DETTAGLI DIMENTICATI?

IMPORTANTE COME ESERCITARE VALIDAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della normativa applicabile e delle Condizioni di Vendita da lei accettate al momento dell’acquisto, l’esercizio del diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni:

1) Entro 28 (ventotto) giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, il presente modulo, correttamente compilato, deve essere trasmesso tramite e-mail a customercare@displaj.it Qualora i Prodotti siano stati spediti dal Venditore (DISPLAJ), quest’ultimo trasmetterà via e-mail il “Codice di reso”.

2) Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto è necessario trascrivere nel presente modulo il “Codice di reso” e consegnare il/i prodotto/i oggetto di restituzione, unitamente al presente modulo completo di “Codice di reso”, a DI. PEN. s.r.l. all’indirizzo in Via Castelgandolfo, 14 cap. 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) ITALY, ovvero al vettore incaricato della restituzione indicato dal Venditore (DISPLAJ). Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

3) In caso di restituzione di più prodotti, essi devono essere restituiti a DI. PEN. s.r.l. nello stesso momento e/o con la stessa spedizione.

È inoltre necessario che:

a) il prodotto sia integro e completo del filo di sicurezza presente sugli articoli;

b) il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;

c) ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;

d) i capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso;

e) i capi dovranno essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti;

f) il reso sia accompagnato dal modulo di cui al punto 1, completo di “Codice di reso”. A fronte del legittimo esercizio del diritto di recesso, DISPLAJ provvederà a rimborsarle il prezzo del prodotto restituito, comprensivo del costo della prima spedizione, entro 14 (quattordici) giorni.

g) i resi autorizzati da DISPLAJ devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con DI. PEN. s.r.l. (il “Venditore” o “DISPLAJ”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 28 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su displaj.it.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

a) trasmissione online al Venditore via mail: customercare@displaj.it del Modulo di Reso che trovi allegato, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

b) invio a mezzo posta al Venditore conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;

c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti presso: DI. PEN. s.r.l. all’indirizzo in Via Castelgandolfo, 14 cap. 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) ITALY in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

1. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro ventotto (28) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;

b) i prodotti devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3 e non devono essere stati utilizzati, indossati e lavati;

c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante;

d) il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;

e) ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;

f) i capi non devono essere stati danneggiati e non devono presentare nessun segno d’uso;

g) i capi dovranno essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti;

h) il reso sia accompagnato dal modulo di reso e completo di “Codice di reso” ricevuto da DISPLAJ.

i) i resi autorizzati da DISPLAJ devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

l) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite dal Venditore nel successivo paragrafo 2. 2. Modalità di restituzione dei prodotti al Venditore

Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere GLS (https://www.gls-italy.com/) per la restituzione dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di avvalerti di GLS per la spedizione e di servirti dell'etichetta “Codice di reso” recante l’indirizzo di restituzione - inclusa nel pacco contenente i prodotti acquistati, non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal tuo rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Tale metodo di spedizione consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da GLS dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Resta inteso che, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.

3. Verifiche di conformità dei prodotti restituiti

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui all’art. 1 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti, oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare il reso o di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio con altro capo se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale.

Il Venditore potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze: • i prodotti sono stati utilizzati, indossati, danneggiati o lavati; • il cartellino identificativo non è più attaccato ai prodotti con il sigillo monouso o non è stato restituito. Si prega di notare che il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto; • non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto (es. il sacchetto protettivo);

Sarai contattato se il Venditore deciderà di decurtare il rimborso. In questo caso, potrai scegliere, in alternativa alla decurtazione del rimborso, di riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, il Venditore avrà diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore.

4. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e DISPLAJ procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e DISPLAJ procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

• acquisto tramite PayPal il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta;

• acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito

Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito;

• pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

5. Prodotti affetti da vizi o non conformi

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro ventotto (28) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su WWW.DISPLAJ.IT mediante il Modulo di reso che trovi nell'area Servizio Clienti.

DISPLAJ può riservarsi il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa.

Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica le sezioni 1 e 2.

DISPLAJ verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a DISPLAJ.

Nel caso in cui DISPLAJ non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, DISPLAJ avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

6. Condizioni per il cambio dei prodotti

In alcuni casi, come specificato di seguito, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini del Venditore. La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:

a) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre ventotto (28) giorni dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi a DISPLAJ via mail: customercare@displaj.it entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti;

b) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso;

c) potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;

d) i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a DISPLAJ nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;

e) i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a DISPLAJ in una sola spedizione.

f) i prodotti devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3 e non devono essere stati utilizzati, indossati e lavati;

g) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante;

h) i prodotti da cambiare devono essere restituiti nella confezione originale;

i) ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;

l) i capi dovranno essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti;

m) il cambio sia accompagnato dal modulo di reso e completo di “Codice di reso” ricevuto da DISPLAJ. Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio, DISPLAJ prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine. Dopo che DISPLAJ avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, DISPLAJ verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, DISPLAJ non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, DISPLAJ potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui DISPLAJ sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di DISPLAJ.

Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Resta comunque fermo che, in alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, potrai esercitare il tuo diritto di reso in conformità al Codice del Consumo.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, DISPLAJ si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l'importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, secondo quanto sopra indicato.

Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. 7. Cartellino identificativo del prodotto

Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

8. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

IMPORTANTE COME ESERCITARE VALIDAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della normativa applicabile e delle Condizioni di Vendita da lei accettate al momento dell’acquisto, l’esercizio del diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni:

1) Entro 28 (ventotto) giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, il presente modulo, correttamente compilato, deve essere trasmesso tramite e-mail a customercare@displaj.it Qualora i Prodotti siano stati spediti dal Venditore (DISPLAJ), quest’ultimo trasmetterà via e-mail il “Codice di reso”.

2) Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto è necessario trascrivere nel presente modulo il “Codice di reso” e consegnare il/i prodotto/i oggetto di restituzione, unitamente al presente modulo completo di “Codice di reso”, a DI. PEN. s.r.l. all’indirizzo in Via Castelgandolfo, 14 cap. 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) ITALY, ovvero al vettore incaricato della restituzione indicato dal Venditore (DISPLAJ). Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

3) In caso di restituzione di più prodotti, essi devono essere restituiti a DI. PEN. s.r.l. nello stesso momento e/o con la stessa spedizione.

È inoltre necessario che:

a) il prodotto sia integro e completo del filo di sicurezza presente sugli articoli;

b) il prodotto venga restituito nella sua confezione originale;

c) ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;

d) i capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso;

e) i capi dovranno essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti;

f) il reso sia accompagnato dal modulo di cui al punto 1, completo di “Codice di reso”. A fronte del legittimo esercizio del diritto di recesso, DISPLAJ provvederà a rimborsarle il prezzo del prodotto restituito, comprensivo del costo della prima spedizione, entro 14 (quattordici) giorni.

g) i resi autorizzati da DISPLAJ devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

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