DETTAGLI DIMENTICATI?

WWW.DISPLAJ.IT

DI. PEN s.r.l. WWW.DISPLAJ.IT MAIL: CUSTOMERCARE@DISPLAJ.IT Via Castel Gandolfo, 14 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) C.F. / P.iva 03723211219

Condizioni Generali di Vendita

La vendita dei prodotti sul nostro sito web “WWW.DISPLAJ.IT" è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su WWW.DISPLAJ.IT sono venduti direttamente da DI. PEN. s.r.l. ("DI. PEN. s.r.l." o il "Venditore"), società con sede legale in Italia, Vico San Giacomo, 81 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) Iscritta nel Registro Imprese C.FISC e P.IVA n° 03723211219 Numero REA NA-627179 Pec: dipensrl@pec.it
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il servizio clienti al Telefono: +39 081 5223964 o via Email: customercare@displaj.it. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Contatti del Servizio Clienti dove potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su DISPLAJ.IT
Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, nell'area Contatti del Servizio Clienti.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Termini e Condizioni, Privacy Policy, Diritto di Recesso.
1. La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori" B2C (Business to Consumer).
1.2 Il "consumatore" è qualsiasi persona fisica che agisce su displaj.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia la segnalazione o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine. Tutte le proposte d’ordine trasmesse al Venditore ed eventuali resi effettuati dagli utenti, devono corrispondere alle normali necessità di consumo.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto dei prodotti disponibili su displaj.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e i resi effettuati.
1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su displaj.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di displaj.it e soggetti terzi.
2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su displaj.it dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su displaj.it e seguendo le relative istruzioni.
2.2 Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. (Contratti a distanza) In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale accessibile sulla piattaforma ODR del sito http://ec.europa.eu/odr, messo a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie.
2.3 Nella pagina di conferma della proposta d’ordine e nel checkout è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all'Informativa sul Diritto di Recesso, inoltre ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
2.4 La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 2.5 Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta e-mail non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine. WWW.DISPLAJ.IT
DI. PEN s.r.l. WWW.DISPLAJ.IT MAIL: CUSTOMERCARE@DISPLAJ.IT Via Castel Gandolfo, 14 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) C.F. / P.iva 03723211219

2.6 Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa e-mail conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
2.7 La proposta d'ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d'ordine, consultando la sezione della tua pagina privata.
2.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano e l’inglese.
2.9 Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette o di indisponibilità di prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su displaj.it non siano in vendita o indisponibili al momento del ricevimento o all’evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto. Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.
2.10 Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su displaj.it.
2.11 Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute in displaj.it richiamate nella home del sito www.displaj.it nelle pagine Termini e Condizioni, Privacy Policy, Diritto di Recesso.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Il Venditore vende esclusivamente prodotti di prima qualità accuratamente selezionati dallo stesso Venditore per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Alcuni capi fashion e vintage, possono sembrare usati o presentare stati di usura per la loro particolare natura. Nella descrizione di ogni prodotto il Venditore avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato e se sono presenti difformità dagli standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su displaj.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su displaj.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, pertanto accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione da parte di displaj.it del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, displaj.it non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto al prezzo corretto.
3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.
3.7 Tutti i prodotti venduti da displaj.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro uno (1) mese dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine a scelta tra PAYPAL | CARTA DI CREDITO | BONIFICO BANCARIO. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su dispalj.it.
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati. WWW.DISPLAJ.IT
DI. PEN s.r.l. WWW.DISPLAJ.IT MAIL: CUSTOMERCARE@DISPLAJ.IT Via Castel Gandolfo, 14 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA) C.F. / P.iva 03723211219

5. Codice promozionale
5.1 I codici promozionali sono voucher a valore, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su WWW.dispaj.it
5.2 La casella Codice promozionale viene visualizzata sulla prima pagina del processo d'acquisto. Una volta inseriti gli articoli nella Shopping Bag Carrello, inserisci il tuo codice nella casella Codice Promozionale e in automatico ricalcola il valore con lo sconto applicato dal codice promozionale.
5.3 Limitazioni all'utilizzo del voucher a valore:
- il voucher a valore è utilizzabile una sola volta;
- il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
- non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nella stessa proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.
5.4 Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso indicata nell’Informativa sul Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai richiedere la riattivazione del codice con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.
6. Spedizione e consegna dei prodotti
6.1Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni o contattare il Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.
7. Assistenza clienti
7.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti o inviare una mail a : CUSTOMERCARE@DISPLAJ.IT
8. Diritto di recesso
8.1 Puoi accedere alla sezione Resi per esercitare il diritto di recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.
9. Tempi e modalità di rimborso
9.1 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
9.2 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
10. Privacy
10.1 Il trattamento dei dati personali effettuato da DISPLAJ è conforme al Regolamento UE n° 2016/679. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
10.2 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy del sito. Per ogni altra informazione sulla data protection, puoi contattare il nostro servizio clienti o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: CUSTOMERCARE@DISPLAJ.IT o all'indirizzo della sede legale del Venditore.
11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
11.1 Ferma restando l’applicazione della normativa Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo (Decreto legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 per l’attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa al commercio elettronico.
11.2 In caso di controversie per le condizioni generali di vendita, tra il Venditore e ciascun utente finale, la commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
11.3 Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Napoli.
12. Modifica e aggiornamento
12.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su DISPLAJ.IT

TORNA SU